RAN 630, RAN 630 REGATA DELL'ACCADEMIA NAVALE PREMIATI I VINCITORI.
La settima edizione della RAN 630
Regata dell’Accademia Navale si è ufficialmente conclusa con la premiazione presso lo Yacht Club di Livorno, la sera del 1 maggio alla presenza di tutti gli equipaggi al completo.
RAN 630, VAQUITA CONQUISTA LA LINE HONOURS PER UN SOLO MINUTO SU LUNATIKA
IL CLASS40 VAQUITA è ARRIVATO PRIMO AL TRAGUARDO POSIZIONATO DI FRONTE ALL’ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO, SEGUITO A UN SOLO MINUTO DAL SUNFAST 3600 LUNATIKA
RAN 630, LUNATIKA PRIMA AI FARAGLIONI DI CAPRI SI AGGIUDICA IL TROFEO TERRA DELLE SIRENE
LA PRIMA BARCA A DOPPIARE LA BOA POSTA IN PROSSIMITà DEI FARAGLIONI DI CAPRI, NELLA MATTINA DEL 26 APRILE, è STATA LUNATIKA
RAN 630, IL CLASS40 VAQUITA AL COMANDO A PORTO CERVO SI AGGIUDICA IL TROFEO ONE OCEAN
PARTITA PERFETTAMENTE COME DA PROGRAMMA,ALLE 18:00 DEL 24 APRILE 2024, CON IL COLPO A SALVE SPARATO DALLA FREGATA MARGOTTINI, LA RAN 630 – REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE è ENTRATA SUBITO NEL VIVO.
REGATA DELL'ACCADEMIA NAVALE- RAN 630, DOMANI LA PARTENZA DELLA REGATA Più LUNGA DEL MEDITERRANEO
LA SETTIMA EDIZIONE DELLA REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE – RAN 630, PRENDERà IL VIA DOMANI 24 APRILE ALLE ORE 18, con un colpo di cannone a salve sparato dalla fregata Margottini, schierata sulla linea di partenza di fronte all’Accademia Navale, a bordo della quale sarà presente anche il più conosciuto navigatore italiano, Giovanni Soldini, che saluterà gli equipaggi dopo aver tenuto alle ore 15 una conferenza sulla tutela del mare presso l’Accademia Navale.
RAN 630: INTERVISTA AL VINCITORE DEL 2023, GUIDO BARONI, SKIPPER DI LUNATIKA.
MANCANO 8 GIORNI AL VIA DELLA SETTIMA EDIZIONE DELLA RAN 630, la regata d’altura più lunga del Mediterraneo, organizzata dallo Yacht Club Livorno in collaborazione con l’Accademia Navale e la Sezione Velica Marina Militare di Livorno “Riccardo Gorla”. Un evento emozionante che vedrà barche provenienti da tutta Italia sfidarsi in un percorso di 630 miglia che da Livorno toccherà Porto Cervo, i Faraglioni di Capri per poi fare ritorno al punto di partenza.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare Guido Baroni, armatore e skipper di Lunatika, vincitore assoluto e double handed dell’edizione 2023 della RAN 630 assieme ad Alessandro Miglietti.
REGATA DELL'ACCADEMIA NAVALE 2024. -RAN 630, UN MESE ALLA PARTENZA
A UN MESE DALLA PARTENZA DELLA REGATA D’ALTURA Più LUNGA DEL MEDITERRANEO sono ben 20 le barche iscritte, tra queste il Cookson 50 Kuka 3 di Niggeler con a bordo Pietro D’Alì e Mitch Booth.
Si allunga la lista iscritti alla 7^ edizione della Regata dell’Accademia Navale – RAN 630, che partirà al tramonto del 24 aprile dalle acque antistanti l’Accademia Navale di Livorno. Il via sarà dato da un colpo a salve di una Unità maggiore della Squadra Navale della Marina Militare, cui seguirà una navigazione notturna con plenilunio.
REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE -RAN630, PRESENTATA A FIRENZE L’EDIZIONE 2024
Officine Gullo ha ospitato nel proprio spazio nel cuore di Firenze, come da tradizione a ridosso dell’ultimo fine settimana di febbraio, una serata dedicata alla RAN 630, la più lunga regata velica d’altura del Mediterraneo, giunta alla settima edizione.
ISCRIZIONI APERTE PER LA REGATA DELL'ACCADEMIA NAVALE 2024
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE PER L’EDIZIONE 2024 DELLA REGATA D’ALTURA RAN, organizzata dallo Yacht Club di Livorno in collaborazione con l’Accademia Navale e la Sezione Velica Marina Militare di Livorno “Riccardo Gorla”. La regata d’altura di 630 miglia sul percorso Livorno, Porto Cervo, Faraglioni di Capri, Livorno si svolgerà dal 23 aprile al 1 maggio 2024 sotto l’egida di FIV e UVAI e sarà una prova valida per il Campionato Italiano Offshore con coefficiente 3.
PRESENTATA A ROMA L’EDIZIONE 2024 DELLA RAN 630
SI E’ SVOLTA A ROMA, PRESSO IL PRESTIGIOSO CIRCOLO UFFICIALI “CAIO DUILIO” DELLA MARINA MILITARE, LA PRESENTAZIONE DELLA 7^ EDIZIONE RAN 630 – REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE.
RAN 630, PRESENTATA L’EDIZIONE 2024 IN OCCASIONE DELLA BARCOLANA
TRA I MOLTEPLICI EVENTI COLLATERALI ALLA 55^ BARCOLANA, SVOLTASI A TRIESTE DOMENICA 8 OTTOBRE, C’è STATA LA PRESENTAZIONE DELLA RAN 630, acronimo di Regata dell’Accademia Navale, avvenuta a bordo della goletta Palinuro della Marina Militare. Giunta alla 7^ edizione, la RAN 630 si svolgerà a Livorno dal 24 aprile al 1 maggio 2024 nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno.
REGATA DELLA ACCADEMIA NAVALE - RAN 630. LA PREMIAZIONE FINALE.
LA SESTA EDIZIONE DELLA RAN 630 SI è CHIUSA IL 1° MAGGIO 2023, CON LA PREMIAZIONE IN ACCADEMIA NAVALE. Alle ore 00:54 aveva tagliato il traguardo l’ultima barca in regata, Antares, unità a vela della Marina Militare, preceduta nel primo pomeriggio del 30 aprile da Stella Polare.
LUNATIKA SUNFAST 3600, HA VINTO LE LINE HONOURS- IL PRIMO IN TEMPO REALE- DELLA SESTA EDIZIONE DELLA RAN 630
Tagliando il traguardo di fronte all’Accademia Navale di Livorno alle ore 00.54 min. 54 secondi di oggi, 28
aprile 2023, Lunatika, Sunfast 3600, condotto in doppio da Guido Baroni e Alessandro Miglietti ha vinto le
Line Honours – il primo in tempo reale – della sesta edizione della RAN 630 con un tempo complessivo di 4
giorni, 13 ore 54 minuti e 54 secondi.
PARTITA DA LIVORNO LA REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE - RAN 630.
Con una salva di cannone dalla Fregata Luigi Rizzo la Regata dell’Accademia Navale – RAN 630, alla sua sesta
edizione, ha preso il via questa mattina nelle acque antistanti Livorno.
RAN 630, UNA SERATA SPECIALE
NEL SUGGESTIVO SHOWROOM FIORENTINO DI OFFICINE GULLO
Lo showroom fiorentino di Officine Gullo, main sponsor della Regata dell’Accademia Navale – RAN 630, è stato la location per un evento a invito riservato agli armatori iscritti all’edizione 2023 della regata.
Riccardo Ciciriello, la RAN 630 una regata fondamentale per ogni velista d’altura
Riccardo Ciciriello, vincitore assoluto in tempo reale e compensato della scorsa edizione, racconta come è andata a bordo del suo Cookson 50 ‘TestaCuore Race’.
BANDO DI REGATA
NOTICE OF RACE
Livorno 22 Aprile – 1 Maggio 2023
VI Edizione
PREMESSA
Ove una classe d’altura, un cantiere o associazione di classe di un monotipo a bulbo intenda partecipare
alla RAN 630 con almeno tre imbarcazioni, il bando potrà essere aggiornato inserendo un trofeo destinato a
queste imbarcazioni. La RAN 630 fa parte del Campionato Italiano Offshore (Coefficiente 3) ed è organizzata
dallo Yacht Club di Livorno con la collaborazione dello Yacht Club Capri e della Sezione Velica Marina
Militare Livorno “Riccardo Gorla” e il supporto tecnico dello Yacht Club Costa Smeralda.
La regata sarà inoltre valida per l’assegnazione del Female Offshore Mediterranean Championship (vedi
specifico Bando di Regata)
PRESENTATA A MILANO LA SESTA EDIZIONE DELLA RAN 630 – REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE
L’edizione 2023 della Regata dell’Accademia Navale – RAN 630 è stata presentata a Milano, presso lo showroom del main sponsor della manifestazione, Officine Gullo. Giunta alla sesta edizione, la regata d’altura di 630 miglia si svolgerà tra il 23 aprile e il primo maggio 2023 nell’ambito della Settimana Velica Internazionale ed è organizzata dallo Yacht Club di Livorno con l’Accademia Navale e la collaborazione della Sezione Velica Marina Militare Livorno ‘Riccardo Gorla’, lo Yacht Club Costa Smeralda e lo Yacht Club Capri per i passaggi rispettivamente a Porto Cervo e a Capri.
Presentata al Salone Nautico e alla Barcolana la RAN 630 del 2023
La prossima edizione della RAN 630, dal 23 aprile al 1 maggio 2023, è stata presentata in occasione dei due maggiori eventi nautici autunnali, il Salone Nautico di Genova e la Barcolana di Trieste nell’ambito delle conferenze stampa della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno del cui programma la RAN 630 è parte integrante.
RAN 630, TestaCuore Race vincitore assoluto, Ultravox primo Double Handed
La quinta edizione della RAN 630 – Regata dell’Accademia Navale, si è conclusa ieri con una premiazione sobria presso lo Yacht Club Livorno: nessuno aveva desiderio di festeggiare, quando il giorno prima era mancato nelle acque labroniche un regatante della classe ILCA.
RAN 630, Regata dell’Accademia Navale: Line Honours per TestaCuore Race di Ciciriello
Stamani, 28 aprile, alle ore 5.11.35” il Cookson 50 TestaCuore Race di Riccardo Ciciriello, portacolori dello Yacht Club Capri, ha tagliato per primo in tempo reale la linea d’arrivo della quinta edizione della RAN 630 con un tempo complessivo di 3 giorni, 20 ore, 8 minuti e 58 secondi.
RAN 630, pubblicato online il Bando di Regata definitivo
Va definendosi la lista degli iscritti per la prova del Campionato Italiano Offshore coeff.3
Il Bando di regata definitivo della RAN 630, Regata dell’Accademia Navale valida con il coefficiente 3 per il Campionato Italiano Offshore, è stato pubblicato online sul sito della regata, al seguente link: https://ran630.it/bando-di-regata/.
LA RAN630 NELLE PAROLE DI ANTONIO MAGLIONE, VINCITORE NEL 2021
Antonio Maglione è lo skipper-armatore vincitore nel 2021 della Regata dell’Accademia Navale, la RAN630, sia in Assoluto che Double Handed a bordo del suo Grand Soleil 40 Blues. In vista dell’edizione 2002, partenza da Livorno il 23 aprile, lo abbiamo voluto incontrare.
RAN 630, confermato il coefficiente 3 per il Campionato Italiano Offshore
Disponibile il pre-bando di regata, arriva il nuovo sponsor Officine Gullo.
Livorno, 19 novembre 2021. La RAN 630, Regata dell’Accademia Navale, è una regata d’altura di oltre 600 miglia sulla rotta Livorno, Porto Cervo, Capri, Livorno organizzata dallo Yacht Club Livorno, in sinergia con l’Accademia Navale, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI, Unione Vela d’Altura Italiana che per l’edizione 2022 l’ha inserita con il massimo coefficiente, il 3, tra le prove valide per il Campionato Italiano Offshore di vela.
RAN 630, REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE, DAL 2022 SARÀ PARTE DEL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE
Confermate anche per il 2022 le tradizionali date di fine aprile, dal 23 aprile al 1°maggio
In occasione della manifestazione Sea Future recentemente conclusasi presso l’Arsenale di La Spezia, l’Accademia Navale di Livorno, assieme al Comune di Livorno e il Comitato Circoli Velici di Livorno, ha presentato la Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – città di Livorno 2022 di cui la RAN 630, Regata dell’Accademia Navale, è parte integrante.
PARTITA LA RAN 630, REGATA DELL’ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO
Alle ore 12 è partita dalle acque antistanti l’Accademia Navale Livorno la regata d’altura conosciuta con l’acronimo di RAN 630
Tante sono le miglia lineari del percorso che porta la flotta a transitare per un cancello davanti a Porto Cervo, far rotta sul Golfo di Napoli e rientrare a Livorno.
Giunta alla quarta edizione, questa impegnativa prova d’altura è organizzata dallo Yacht Club Livorno e dall’Accademia Navale con il supporto dello Yacht Club Costa Smeralda per il passaggio a Porto Cervo e dello Yacht Club Capri per il cancello da doppiare davanti all’isola azzurra. La RAN 630 è parte integrante delle regate della Settimana Velica Internazionale dell’Accademia Navale e Città di Livorno.
RAN 630, DATE CONFERMATE PER L’EDIZIONE 2021
Gli organizzatori confermano le date 24 aprile – 2 maggio come da Bando di regata pubblicato sul sito ufficiale ran630.it
Lo Yacht Club Livorno, organizzatore della regata d’altura RAN 630 in associazione con l’Accademia Navale di Livorno, conferma che la situazione pandemica non ha modificato, allo stato attuale, il programma di svolgimento della manifestazione, dal 24 aprile al 2 maggio 2021, come da Bando di regata pubblicato sul sito web ufficiale al seguente link:
Bando RAN630 anno 2021.docx
RAN 630, DATE CONFERMATE PER L’EDIZIONE 2021
Dal 24 aprile al 2 maggio 2021 si svolgerà la quarta edizione della Regata dell'Accademia Navale di Livorno.
Lo Yacht Club Livorno, infatti, organizzatore della regata d’altura RAN 630 in associazione con l’Accademia Navale di Livorno, conferma che la situazione pandemica non ha modificato, allo stato attuale, il programma di svolgimento della manifestazione.
A tutela dei concorrenti già iscritti e tutti coloro interessati a iscriversi alla Regata dell’Accademia Navale gli organizzatori garantiscono da parte loro la più scrupolosa attenzione al rispetto delle norme per la prevenzione dalla diffusione del Covid-19 per quanto attiene le attività a terra. Ai singoli componenti degli equipaggi sarà richiesta, in fase di registrazione dello yacht, un certificato di tampone negativo.